Descrizione
Titolo: GLI OCCHI DI REMBRANDT
Autori : Schama Simon
Editore: Mondadori - Milano
Collana: La storia
Data di Pubblicazione: 2000 1^ edizione
ISBN: 880447864-0
Pagine: 837
Formato: 16x24x4,5 cm, illustrato a colori e b/n
Legatura: a filo di refe, brossura con copertina rigida cartonata e telata con sovraccoperta
Testo: italiano con ampia bibliografia finale e indice dei nomi e delle opere.
CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME. Integro come nuovo. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata. Lettera "B" stampigliata su taglio anteriore.
" A più di tre secoli dalla morte, Rembrandt, tra i più amati maestri della pittura, rimane un mistero. Le notizie sulla sua vita sono scarne: figlio di un mugnaio di Leida, trovò per qualche tempo la fama ad Amsterdam ma, nonostante l'unanime riconoscimento del suo genio, fece bancarotta e morì in povertà. Attraverso un'accurata e appassionata descrizione e interpretazione della sua opera, Simon Schama delinea il profilo di un uomo alla perenne ricerca di sé ed esplora con grazia anche l'universo degli affetti di Rembrandt: l'amatissima Saskia, moglie e modella, l'adorato figlio Titus, morto di peste, infine l'amante Hendrickje, compagna premurosa della sua tormentata maturità. Ma "Gli occhi di Rembrandt" va ben oltre i confini della biografia tradizionale e rievoca suoni e colori di una Amsterdam crocevia del mondo. Soprattutto avvicina il lettore al segreto di un'arte rivoluzionaria, permettendogli di guardare la vita con gli occhi del grande maestro."
Condizioni di vendita:
pagamenti:
- paypal
- bonifico bancario
spedizione in Italia:
Il libro pesa meno di 2 kg costi di spedizione 3,00 euro ordinaria 6,00 euro (raccomandata consigliata poiche tracciabile)