Descrizione
SALDO Giochi delle montagne- orizzonte d'avventura bellissimo libro di Audisio,Lombardo e Schadler, Priuli & Verducca editori.
Questo libro nasce dal materiale del Museo Nazionale della Montagna del CAI-Torino. Nell'Area Documentazione sede del Centro Documentazione, della Cineteca Storica e Videoteca, del CISDAE e della Biblioteca Nazionale CAI - è conservato un grande patrimonio conosciuto a livello mondiale. Quest'opera nasce con lo scopo di presentare al pubblico i pezzi più significativi del Centro Documentazione: manifesti di film, turismo, commercio; fotografie e oggetti di collezionismo. Il volume è dedicato ai giochi e all'idea di giocare con le montagne, creando l'orizzonte di avventura vissuto a casa propria. La raccolta documenta due secoli di percorsi immaginari, ampliandosi allo sci, alla esplorazione e alla corsa verso i Poli. Una storia che si può scoprire con un lungo viaggio, dalla metà dell'Ottocento ad oggi, attraverso le pagine del libro.
Allein, Antey-Saint-André, Arnad, Arvier,Aosta, Avise, Ayas, Aymavilles, Bard, Bionaz, Brissogne, Brusson, Challand-Saint-Anselme, Challand-Saint-Victor, Chambave, Chamois, Champdepraz, Champorcher, Charvensod, Châtillon, Cogne, Courmayeur, Donnas, Doues, Emarèse, Etroubles, Fénis, Fontainemore, Gaby, Gignod,TRENTO, CLES, BELLUNO, ROVERETO, ALA, ANDALO, ARCO, AVIO, CALDES, CALDONAZZO, CIS, ALDINO, ANDRIANO, ANTERIVO, BRESSANONE, BRUNICO, CAINES, DOBBIACO, EGNA, FALZES, LANA, ORTISEI, VIPITENO, SELVA DI VALGARDENA, LAIVES, APPIANO SULLA STRADA DEL VINO, RENON, SARENTINO, VARNA, VILLABASSA, VALLE AURIL, Roccaraso, Sulmona, Cortina, Bolzano,Pescasseroli, Opi