George Lucas, Star Wars-Una Nuova Speranza, Oscar Mondadori
Epopea galattica, western spaziale, avventura fiabesca e poetica, incarnazione futuristica dell'eterna lotta tra Bene e Male: dal 1977 l'universo immaginato da George Lucas in Star Wars non cessa di affascinare milioni di appassionati nel mondo.
Nel dicembre del 1976, Ballantine Books pubblicò in paperback un romanzo intitolato Guerre Stellari: dalle avventure di Luke Skywalker. Sulla quarta di copertina, a caratteri piccoli, si annunciava: "Presto un grande film della Twentieth Century Fox". Il primo approccio del pubblico al mondo di Star Wars avvenne così, in sordina, e quella prima edizione del romanzo non fu un grande successo commerciale. Solo quando venne riproposto come tie-in ufficiale del film vendette milioni di copie rompendo tutti i record, proprio come stava facendo il film nei cinema. In qualche modo, la prima edizione si era comportata come mi aspettavo avrebbe fatto il film-una performance rispettabile, sufficiente a permettermi di continuare la saga. Star Wars ha superato tutte le mie aspettative.
George Lucas
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.