Luigi Guido Grandi, pseudonimo di Francesco Lodovico Grandi (Cremona 1671 – Pisa 1742) è stato un matematico e filosofo italiano del XVII secolo. All'età di 16 anni entrò nel monastero camaldolese in Ravenna. Proseguiti gli studi teologici a Roma e quelli geometrici e matematici a Firenze, nel 1700 divenne professore di filosofia nel monastero camaldolese di Firenze. Dal punto di vista matematico il Grandi e' noto per aver dimostrato nei suoi libri un noto paradosso matematico, ossia che la somma parziale di una serie a segni alterni di numeri può non convergere (serie di Grandi). I suoi importanti contributi alla geometria del XVII secolo riguardano lo studio delle sezioni coniche e delle proprieta' dei solidi di Euclide.
Vendo ottimo esemplare del libro dell'abate Grandi INSTITUZIONI DELLE SEZIONI CONICHE . Il libro, stampato a Venezia dalla stamperia Recurti nel 1746, qualche anno dopo la sua scomparsa, ha dimensioni 22x15 cm, VIII+141 pagine e 12 Tavole. Conservazione perfetta.
Dati Principali
TipologiaAltro
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.