Due libri nuovi di Pëtr Dem'janovič Uspenskij:
1)) "Frammenti di un insegnamento sconosciuto";
2) "La Strana Vita di Ivan Osokin".
1) Nei suoi viaggi in tutto il mondo alla ricerca di un insegnamento che risolvesse il problema del rapporto dell’Uomo con l’Universo, Ouspensky, filosofo russo, nel 1915 conobbe il mistico armeno George Ivanovic Gurdjieff, che gli rivelò un sistema di insegnamenti di vitale importanza per l’umanità del tempo presente, un antico sistema "esoterico" di autosviluppo, comunemente noto come la Quarta Via.
Questo libro, che riporta con fedeltà gli ammaestramenti orali ricevuti dal maestro e le esperienze vissute al suo fianco per otto anni, può essere paragonato alla testimonianza che Platone ci ha lasciato della vita e delle parole del suo maestro, Socrate.
Vi compare per la prima volta il simbolo dell'enneagramma ed in tutto il libro Ouspensky si riferisce a George Gurdjieff utilizzando soltanto l'iniziale "G".
2) Il protagonista Ivan Osokin ritrovatosi per scelta nel passato al fine di modificare gli eventi che lo hanno portato al fallimento nella vita si ritrova a ripetere gli stessi errori. L'unico modo di cambiare infatti è affrontare la vita con una consapevolezza superiore.
L'ascesa, ovvero l'evoluzione, è possibile solo attraverso l'accettazione dell'aiuto di un lavoro di scuola.
Quell'aiuto, la necessità di essere in contatto con qualcuno che abbia un altro tipo di conoscenza, in grado di trasformare l'essere di un individuo per Ouspensky avvenne con l'incontro con Gurdjieff.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
TipologiaAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.