Prima edizione Milano libri 1974, Libro d'artista rilegato in forma di leporello.
Dimensioni: 17 x 50 cm. Indice: prima parte: il romanzo del romanzo attraverso due lettere. Seconda parte (il grande foglio): il testo organico del romanzo.
Non presenta pagine strappate o mancanti, né ingiallimenti, né sottolineature. In copertina segni di usura così come si vedono nelle fotografie allegate.
Un breve testo di Enzo Mari e Carla Vasio spiega l’idea che sta dietro al progetto che ha una grafica estremamente originale.
Per Italo Calvino è 'Uno dei più straordinari libri italiani degli ultimi anni' (articolo del 1975 sul Corriere della Sera). «Questo è un vecchio libro che parla di persone. È un “leporello” che si srotola, su cui sono riportati in parentesi graffe, andando indietro nel tempo, i nomi degli antenati di un certo Angelo Fantin, nato a Milano nel 1974. Si crea così una catena, che risale dai genitori ai nonni ai bisnonni e così via per trecento anni, che diventa sempre più vasta man mano che si va indietro. E ognuno, nato magari nei luoghi più lontani, fa nascere storie e destini, combinandosi inconsapevolmente con gli altri e con altri ancora non scritti.»
L'autore crea un romanzo di pochi dati anagrafici e semplici relazioni di parentela, lasciando al lettore il compito di riempire i vuoti narrativi.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
TipologiaLetteratura e Narrativa
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 4,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.