Autore: Alberto Becattini
Casa editrice: Mencaroni
Data di Pubblicazione: Maggio 2012
Dati Editoriali: Formato 21 x 30; edizione De Luxe: copertina cartonata + sovracoperta e custodia cofanetto; pag. 320 a colori, carta patinata
Descrizione: il volume presenta la catalogazione completa dei libri illustrati Disney prodotti in Italia dal 1932 al 1975.
ISBN: 9788890792557
L’opera prende in esame le singole collane, dedicando una scheda a ogni volume, e comprendente:
– la riproduzione della copertina (in scala e a 4 colori);
– i credits editoriali (anno di pubblicazione, formato, pagine, prezzo di copertina, ecc.);
– il rimando all’edizione originale (titolo, anno ed editore);
– il nome degli autori (quando attribuibili); la menzione di eventuali ristampe, oltre a note e brevi commenti.
Il volume include anche una breve storiografia mondiale del libro illustrato disneyano nonché una serie di schede bio-bibliografiche degli illustratori citati nell’opera. Seguono appendici dedicate a libri da ritagliare, colorare e costruire mentre un’ampia sezione si occupa di tutti i libri con disco prodotti tra il 1967 e il 1975. L’opera è realizzata dallo storico Disney per eccellenza Alberto Becattini.
Dati Principali
TipologiaAltro
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
8,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.