La FAI (Federazione Anarchica Italiana) – costituita nel 1945 e tutt'oggi attiva, archetipo di sociabilità culturale libertaria nel secondo Novecento ma anche "comunità" – è qui messa sotto rigorosa osservazione, per la prima volta in maniera esclusiva e completa.
Ed è raccontata in queste pagine con l'ausilio di un'incommensurabile gamma di fonti.
Dopo le epiche battaglie primonovecentesche e la trentennale guerra civile europea, i libertari italiani, pur se decimati dai totalitarismi, hanno presenziato con soggettiva determinazione tutti gli "appuntamenti decisivi" dell'età contemporanea: dall'avvento della democrazia fino al lungo Sessantotto, dalla globalizzazione alla "fine del Comunismo" e all'era della rivoluzione digitale.
La ricostruzione coniuga, sul piano metodologico, le vicende organizzative interne con quelle più vaste - nazionali e transnazionali – dell'anarchismo come corrente radicale del pensiero contemporaneo, con la storia sociale e istituzionale dell'Italia...
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
5,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.