Giuseppe Rovani.
Rizzoli ed. 1935
Cento Anni è un romanzo storico scritto da Giuseppe Rovani tra il 1859 e il 1865.
Considerato a tutti gli effetti il capolavoro letterario dell'autore, l'opera lo consacrò alla popolarità dei suoi contemporanei, specie in Lombardia.
La storia si svolge a Milano dal 1750 al 1850, incentrata sulla vicende di una famiglia della nobiltà e sulla figura del "Galantino", Andrea Suardi, un servitore che con le sue azioni innesca l'intreccio dell'intera vicenda.
La Milano e l'Italia raccontate da Rovani in questi cento anni sono l'apice di una stagione culturale che era difficile poter rivivere già ai suoi tempi: i teatri, gli artisti, i personaggi politici, le industrie nascenti; leggere questo romanzo è anche riattraversare un pezzo fra i più significativi della nostra storia.
Opera completa composta da due volumi, di pagine 635+699, prefazione, note e commenti di Beniamino Gutierrez, rilegature ben salde in tutta tela editoriale azzurra, con titoli e ritratti in oro, pagine in carta semilucida ottimamente conservate, fruscianti, senza macchie e/o gore, arricchite rispettivamente da 730 e 900 illustrazioni in nero nei testo.
Custodia rigida e sovraccopertine in perfetto stato.
Dati Principali
TipologiaStoria
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 7,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
15,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.