N. 3 Calendario Olivetti 1988 PAOLO VERONESE - 1990 TIZIANO - 1992 VELAZQUES.
TUTTI E 3 CON LE LORO CUSTODIE DI CARTA ORIGINALE.. I CALENDARI SONO PERFETTI, SENZA PIEGHE, NE' SCRITTE, NE' STRAPPI E CON COLORI VIVISSIMI.
I calendari Olivetti da omaggi aziendali a strumenti di diffusione culturale: diventano veri e propri oggetti da collezione L'attenzione dell'Olivetti verso l'arte e la cultura fa parte del DNA aziendale: ha origini antiche e si è manifestata in molti modi diversi. Una delle prime iniziative in questo campo è la pubblicazione di raffinati calendari dedicati all'arte. Agli inizi degli anni '50 in Olivetti si sviluppa la convinzione che anche gli oggetti utilizzati per gli omaggi da destinare a clienti, fornitori o partner di rilievo debbano in qualche modo rispecchiare lo stile e la cultura dell'azienda. Il primo calendario vede la luce nel 1951,l'ultimo calendario pubblicato è quello riferito al 1995. La ricchezza di queste pubblicazioni è dovuta anche ai testi che accompagnano le varie opere: testi che dapprima nascono come semplice raccolta di notizie biografiche sugli artisti e sui loro lavori, ma che in seguito diventano delle vere e proprie "mini enciclopedie" d'arte, grazie all'inquadramento storico e culturale che emerge dalle note critiche di Renzo Zorzi, grande esperto d'arte, per molti anni direttore della Direzione Disegno Industriale, Relazioni Culturali e Pubblicità.
I calendari Olivetti riescono così ad ottenere un grande successo, tanto che da semplici omaggi natalizi si trasformano in veri e propri oggetti da collezione: all'inizio degli anni '90 la tiratura supera le 100.000 copie diffuse a livello internazionale. PER COLLEZIONISTI. SPEDISCO IN TUTTA ITALIA, SOLO CON CODICE DI TRACCIABILITA'.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
5,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.