di Patrick McCarthy
180 pagine, edizioni Mediterranee
Custodito gelosamente per secoli dai maggiori maestri di karate, Bubishi è un'opera classica che tratta di filosofia, di strategia, di medicina e di tecniche di combattimento collegandole alle arti marziali.
Ribattezzato La Bibbia del Karate dal famoso Maestro Miyagi Chojun, per centinaia di anni è stato un testo segreto tramandato in Cina da insegnante ad allievo e più tardi diffusosi ad Okinawa; tutti i leggendari maestri l'hanno studiato, mettendo in pratica i suoi principi o sviluppandoli. Nessun altro testo classico ha avuto un impatto così forte sulla formazione e sull'evoluzione del karate come il Bubishi.
Patrick McCarthy, vera autorità nel campo delle discipline marziali, ha passato più di dieci anni a condurre ricerche in Cina e in Giappone e a studiare il Bubishi e le arti ad esso collegate. Questa è la prima traduzione italiana dell'eccezionale testo cinese ed è corredata da numerose spiegazioni e note che ne facilitano la comprensione. Completa l'opera una approfondita sezione sulla storia cinese e di Okinawa e sulle tradizioni marziali e terapeutiche che si sono sviluppate in tali paesi.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
TipologiaAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.