Magnifico libro di 360 pagine cm 25x30.
Il volume raccontaun secolo di arte e architettura nella città di Pistoia. Prendendo le mosse dalla stagione vivace e propositiva che ha visto emergere personalità come Andrea Lippi, Mario Nannini o Lanza del Vasto, oltre a veder nascere nel 1928 la Scuola pistoiese celebrata dal critico Ugo Ojetti , il volume ripercorre in puntuali capitoli i risultati maturati nelle generazioni successive. Ilricco atlante fotografico di George Tatge,commentato da Gianluca Chelucchi, propone un itinerario inedito di immagini di città e del territoriocircostante, e, con la sua posizione, segnala idealmente il passaggio dal primo al secondo Novecento.
Nella seconda parte del libro viene ripercorsa la rinascita civile e culturale della città nel secondo dopoguerra, ricordando, fra gli altri, l’attività espositiva svolta dalla Sala Ghibellina tra gli anni cinquanta e settanta. La rassegna si conclude con un’analisi del progetto curatoriale legato a Palazzo Fabroni, destinato dai primi anni novanta ad ospitare eventi diarte contemporanea. Il volume è corredato dalle biografie degli artisti, da indici e apparati bibliografici.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
TipologiaStoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 4,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.