Apocalisseè uno dei pochi romanzi diTiziano Sclavia essere stato pubblicato poco dopo la suastesura. La prima edizione risale del1978, col titolo diGuerre terrestri, ed è pubblicato daRusconi. In precedenza era apparso su “Il corriere dei ragazzi” col titoloLa rivolta degli oggetti. Nel1992il romanzo si avvicina alla sua versione definitiva, ancora una volta pubblicato a puntate su un giornale, “Il corriere della sera”, col titoloIl Nemico, e infine raccolto in volume col titolo, stavolta definitivo, diApocalisse, sempre perCamunia ovvero proprio questo libro.
Benché il romanzo sia tra quelli più lineari di Sclavi, al confine tra horror e fantascienza, e quindi tra i più leggibili e “vendibili” sul mercato,Apocalisseè anche tra i più oscuri, con la presenza di elementi più volte nominati ma oscuri nel significato mai spiegato. Parliamo delNemico, del suono dellecampane, dellemascheresui volti dei due protagonisti.
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.