La Biblioteca di Babele è una collana di letture fantastiche diretta da Jorge Luis Borges. Commissionatagli da Franco Maria Ricci, raccoglie il meglio della letteratura fantastica, secondo lo scrittore argentino.
Volume stampato in caratteri bodoniani su carta della cartiera Miliani di Fabriano nell’officina grafica del signor Franco Levi a Milano per conto dell’editore Franco Maria Ricci. Prima edizione di tremila copie. Traduzione di Giulio Stocchi.
Introduzione di Jorge Luis Borges tradotta da Gianni Guadalupi.
Copertina morbida con sotto alette
Libro in ottimo stato in ogni sua parte.
Le narrazioni inverosimili di Alarcón sono racconti brevi, per lo più giovanili, tradotti in prosa da leggende tramandate oralmente. Lo stesso Borges narra in prefazione lo spavento avuto quando in gioventù lesse i due racconti scelti.
"L’immagine de La donna alta assediò, senza dubbio, la mente di Alarcon, e figura parimenti, nobilitata e spogliata del suo carattere demoniaco, ne L’Amico della Morte. Questo racconto, nella prima metà, corre il rischio di sembrare una irresponsabile serie di improvvisazioni; man mano che trascorre, comproviamo che tutto, fino allo scioglimento dantesco, é deliberatamente prefigurato nelle pagine iniziali dell’opera. Nella mia infanzia feci conoscenza dei racconti ora scelti; il tempo non ha cancellato il bello spavento di quei giorni. Oggi che i miei anni corrono paralleli al secolo, li rileggo, non con la facile ospitalità della prima età, ma con simile gratitudine, con emozione identica." (Jorge Luis Borges)
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.