Autore: Ausonia
Titolo: ABC
Collana: Coconino Cult
Numero pagine: 264, 17×24 cm, Pantone, brossurato
ISBN: 9788876182310
Condizioni come da foto. Una delle migliori edizioni in circolazione. Nessun difetto da segnalare, se non una piccolissima macchia in copertina che sfido a trovare. A seguire sinossi.
Gli "A" sono i vivi, i "B" sono i mezzi-morti e i "C" sono i morti. Laura conosce tutti e tre, ma qual è il confine della vita?
ABC è un graphic novel poetico e intenso che esplora l'amicizia, l'amore e la perdita. Laura, 19enne, lascia l'università dopo la morte della nonna e diventa postina. Le sue giornate sono scandite dagli incontri con i compaesani e le corse in bicicletta alla ricerca di un "B" per comunicare con la nonna defunta. Questi mezzi-morti possono mettere in contatto i vivi con i morti.
Durante questa ricerca, Laura scopre nuovi aspetti della sua vita: una storia d'amore con Luca, malato di morte; un'amicizia con Erika, una giovane "B" che le permette di parlare con la nonna; e il rapporto paterno col professor Honnorat, un cinico ex insegnante di storia.
Insieme, inventano storie macabre ispirate ai compaesani e discutono sul futuro di Laura. Il graphic novel esplora la perdita, il lutto, e la transizione all'età adulta, con un realismo magico e la poesia tipica di autori come Gipi. Autore di Pinocchio, P-HPC, Interni.
"ABC è un racconto sul bisogno umano di ingannarsi, sulla morte e su Dio" - Ausonia.