Purtroppo molti PC recenti non dispongono del vecchio bus ISA, sostituito dal più performante PCI. Sono comunque disponibili anche schede per PCI come quella riportata nella fotografia seguente, in genere più costose ma anche più veloci.
Un problema che spesso si presenta con le schede PCI deriva dal fatto che non sono presenti jumper di configurazione ma per la configurazione occorre dipendere dai meccanismi di plug&play del BIOS e del sistema operativo o dai driver forniti dal costruttore (quando presenti!). Occorre anche dire che spesso i chip usati non sono documentati sulla rete (come nell'esemplare fotografato, un Sunix 1888)
Per la sicurezza del PC
Nei PC moderni la porta parallela è gestita da un chip che controlla anche altre interfacce (seriali, dischi...), direttamente saldato sulla scheda madre. In caso di errori nell'uso dell'interfaccia parallela si possono causare guasti fisici irreversibili che si ripercuotono sul funzionamento di tutto il PC. Il chip non è in genere sostituibile e ciò causa la necessità di dover cambiare tutta la scheda madre, con costi e seccature facilmente immaginabili. Per questo vi consiglio vivamente di comprare una schedina parallela da installare su uno slot libero.
pagamenti accettati:
bonifico bancario - contanti (per ritiro di persona)