Vendesi hackintosh, ossia un PC assemblato da me sul quale ho installato Mac OS, aggiornato all’ultima versione (Sonoma).
La procedura è perfettamente legale, giacché Mac OS è gratuito e scaricabile liberamente da chiunque, mentre l’installazione viola l’EULA Apple, ma nessuna norma penale.
Il computer ha circa cinque anni di vita e monta una scheda madre Gigabyte GA-Z370M-DS3H (REV 1.0) (D), una CPU Intel i5 8400 (GPU integrata Intel UHD 630), 12 GB di RAM e un SSD della SanDisk da 128 GB (nel PC si possono comunque installare fino a 4 dischi). Il case è un Prodigy della Bit Phoenix e da solo costava 100€. È un ottimo modo per avere un Mac senza spendere le alte cifre richieste da Apple! Unico difetto da segnalare è una porta USB frontale difettosa. Tutto il resto funziona alla perfezione.
Mac funziona perfettamente ed è possibile aggiornarlo come si farebbe con un vero Macintosh, senza alcun problema. È indistinguibile da un Mac con processore Intel (è una versione un po’ più potente del Mac Mini del 2018, per darvi un’idea): l’unica funzione che non va è lo standby, ma potete metterla a posto da voi seguendo guide online quali quella di OpenCore (è necessario mappare via software le porte USB, lavoro che non ho mai fatto perché semplice ma lungo, e anche perché non uso mai tale funzione). Consiglio comunque di familiarizzare col mondo hackintosh e in particolare tutto ciò che ruota attorno ad OpenCore.
Ovviamente nulla vi impedisce di installare anche Windows, trattandosi di un buon pc di fascia media.
Disponibile a spedire ma preferirei consegna a mano. Prezzo assolutamente non trattabile, è già bassissimo.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia di computerComputer Fissi
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
20,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.