100% autentica e antica enorme stele funeraria della tribù Bussere Bongo, Sud Sudan.
Dimensioni: altezza: 209 cm; larghezza: 29 cm; profondità: 26 cm. Peso: 26 chili.
Età stimata: 1910.
Provenienza e storia del pezzo:
la statua è stata raccolta nel 1958 a Wau, Sudan, provincia di Bahr El Ghazal, oggi Sud Sudan, Western Bahr El Ghazal, dal padre comboniano Elvio Gostoli. Questa statua funeraria apparteneva al gruppo di statue funerarie situato sulla tomba di Molohi, capo dei Bussere Bongo, e ne rappresenta una delle sue mogli, Nakiri. Acquisita assieme ad altre stele funerarie del Sud Sudan e un gruppo di pietre Bongo presso lo stesso padre Gostoli nel 2009.
Condizioni generali: la statua mostra l'erosione profonda dovuta a molti anni di forte sole, pioggia, vento, termiti. Il legno è duro e solido. Sulla superficie della statua vi sono alcune crepe dovute agli agenti atmosferici e all' erosione, che comunque non ne deturpano l' incredibile bellezza; la statua è integra e ben conservata.
Questo è un pezzo unico da museo, di valore inestimabile, non facile da reperire di questa età e bellezza. Un vero, indiscutibile capolavoro.
La statua viene venduta unitamente ad un documento che ne attesta le caratteristiche e la provenienza.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
150,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.