Descrizione
Scultura: Eloide (giugno 2023)
Realizzata con 58 piastre incrociate da 2,5 mm con interasse 2 mm
Materiale: Acciaio Corten
Colore: Spazzolatura e finitura naturale multicolore
Dimensioni: Altezza 37 cm Larghezza 20 cm Profondità 14 cm
Edizione limitata: Esemplare n. 28 di 50 (Certificato di autenticità firmato a mano dall'artista e consegnato con l'opera)
Imballaggio e spedizione: Utilizziamo sistemi di imballaggio in scatola di cartone tripla onda studiati per spedizioni sicure, che consentono una maggiore protezione, la spedizione avviene con i principali corrieri nazionali e internazionali per garantire il miglior servizio in termini di tempi e consegna sicura per ogni zona.
Nota:
Questa opera è frutto di uno studio attento, e in continua evoluzione, sperimentando sempre nuove tecniche per progettare e creare, dove l'antico e il moderno si fondono insieme.
Tutte le nostre opere sono firmate e corredate da certificato di autenticità.
Filippo Pietro Castrovinci, nato ad Alassio (SV), è un maestro forgiatore e artista del ferro battuto. La sua passione, nata lavorando con lo zio fabbro, si è evoluta in una carriera dedicata all'arte del metallo. Fondatore e presidente dell'Associazione Italiana Fabbri d'Arte dal 2004 ad Aprile 2024, Castrovinci ha partecipato a numerose mostre nazionali e internazionali, arricchendo costantemente la sua tecnica.
Le sue opere, frutto di uno studio attento e in continua evoluzione, fondono antico e moderno, sfidando i confini tra tradizione e innovazione nell'arte. Castrovinci sperimenta nuove tecniche di progettazione e realizzazione, alimentando il dibattito sull'uso di nuove tecnologie nella creatività artistica.
Con un'identità artistica unica e un marchio distintivo, le sue creazioni riflettono una ricerca della perfezione dove nulla è lasciato al caso, manifestando un pensiero creativo profondo e meticoloso.