CM 47x33 CORNICE60x46 FIRMATO IN BASSO A DESTRA TITOLO FIRMA E DATA A RETRO ROSE 1959
Piero Garino è nato a Leinì, in provincia di Torino nel 1922-2009 e ha vissuo e lavorato a Torino in strada del Lauro 2. Ha studiato per qualche tempo in una scuola serale di pittura, ma la sua vera scuola è stata la vita, Barman per una decina d'anni in uno dei migliori locali della Torino bene, il bar Combi in via Roma, dipingeva e disegnava rubando ore, minuti, attimi di riposo, riempiendo pezzi di carta di figure, di schizzi e di bozzetti.
Espone per la prima volta alcune opere nel 1948 in una mostra riservata ai giovani pittori piemontesi e nello stesso anno allestisce la sua prima mostra personale alla Galleria “IL Grifo” di Torino. La sua attività di pittore è costellata di premi e riconoscimenti. Dal 1950 al 1958 è stato invitato alla Biennale di Venezia e ha partecipato alla Quadriennale di Roma. Le sue opere sono state esposte a New York, Parigi, Nizza, Mosca, Praga, Budapesti, Sofia, Mona
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
15,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.