Hermann Nestel era nato a Stoccarda e fin da giovane aveva dimostrato una particolare attitudine per le arti figurative. Iniziò la sua formazione artistica nella sua città natale poi si trasferì a Monaco di Baviera e a Berlino. Come molti artisti dell'epoca, fece il suo viaggio in Italia per completare la sua formazione artistica.
Nel 1882 fu incaricato dall'editore tedesco Wilhelm Spemann d'illustrare la costa ligure e francese, da Nizza a La Spezia. I disegni di Nestel servirono a illustrare il volume "Die Riviera", scritto da Woldemar Kaden.Nel 1887 decise di stabilirsi definitivamente a Bordighera. Lì conobbe il botanico e architetto paesaggista Ludwig Winter con il quale si legò d'amicizia. A Bordighera continuò a collaborare con gli editori tedeschi, in particolare con le riviste "Gartenlaube" e "ÜbA Bordighera una figlia di Nestel sposò Antonio, il primogenito di Ludwig Winter e iniziò con lui anche una collaborazione nella realizzazione dei giardini, senza comunque interrompere la sua attività di pittore. Uno dei suoi quadri più belli è senza dubbio il "Vallone del Sasso" oggi conservato all'Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
6,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.