Splendido e raro orologio da tasca Molnija d'epoca sovietica, con il profilo di Pietro I (Pietro il Grande, zar, imperatore di Russia) inciso sul fronte.
Originale!
Bellissimo quadrante con scritta "La Fanteria di Marina Kirkenes"
Meccanico
Perfettamente funzionante
Ottime condizioni
SPEDIZIONE IN ITALIA GRATUITA CON DHL. Consegna in 24 ore.
Made in USSR
Molnija, talvolta anche Molniya, è un'azienda russa produttrice di orologi e orologi da polso, con sede in Celjabinsk, sita nell'Oblast' di Celjabinsk, in Siberia. Molnija è il termine russo atto ad indicare il fulmine.
La fabbrica fu aperta il 17 novembre 1947 con il fine di produrre orologi e orologi da polso. Il principale cliente della società era il Dipartimento della Difesa dell'Unione Sovietica, per il quale furono realizzati orologi da polso, orologi da taschino e orologi da tavolo. Furono realizzati anche numerosi pezzi unici, progettati per essere applicati a carri armati, aerei da guerra quali i caccia, sottomarini e navicelle spaziali.
La principale attività della società riguarda la produzione di orologi da tasca decorati con motivi militari, religiosi e storici. Nella maggior parte della produzione, circa l'80% del lavoro è svolto a mano. Alcuni movimenti realizzati dalla ditta sono sfruttati pure per orologi da polso oversize. Dopo la chiusura della fabbrica sono rimasti sul mercato vari orologi da tasca prodotti dalla ditta prima della cessazione dell'attività. Il prezzo di vendita oscilla dai 150 ai 250 dollari.