La Mafia uccide a Palermo Joe Petrosino il primo poliziotto Italo Italiano caduto in Sicilia per mano della mafia. (Il Primo Poliziotto che sfidò la mafia).
Muore a Palermo Joe Petrosino nato in provincia di Salerno, emigra a New York con la famiglia, diventa uno stimato Poliziotto, è inizia a combattere la criminalità, portata dai suoi stessi connazionali a Little Italy nel 1905 organizza una squadra, L'italiano Branck ,per contrastare la mano nera un'organizzazione mafiosa che gestisce il racket a New Yorck. Proprio seguendo una pista ,Petrosino nel 1909 giunge a Palermo .Ma la mano nera lo sta aspettando: viene ucciso nel centro della città a Palermo con quattro colpi di pistola .Il console Americano a Palermo telegrafa al suo governo :Petrosino ucciso a revolverate nel centro della città di Palermo questa sera .Gli assassini sconosciuti .Muore un martire .Il primo poliziotto assassinato dalla mafia a Palermo nel 1900 Joe Petrosino, in memoria una targa in piazza marina dove fu ucciso a Palermo.
Dati Principali
Tipologia della collezioneMonete
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.