Descrizione
Bellissima e rara litografia del maestro MASSIMO CAMPIGLI (Berlino 1895-Saint-Tropez 1971).
Rappresentante TEATRO o anche detto TEATRO 1, su carta arches, con scritte in francese a matita, numerazione,firma e data, che riporto testualmente:
" épreuve d'artiste XIV/XIX CAMPIGLI 51 "
NB la dicitura a matita della firma e della data, è davvero ormai molto tenue e difficilmente leggibile, in tutta onestà a me anzichè 51 sembra 57.
La mia resta una sensazione e faccio appello alla vs. visionatura dell'immagine n.5 relativa a firma e data, immagine modificata appunto per renderla più leggibile possibile.
Tuttavia, soprattutto faccio appello a ciò che conta veramente, ossia alle notizie storico/critiche del catalogo ragionato.
"Luigi Tavola, Francesco Meloni, Campigli. Catalogo ragionato dell'opera grafica (Litografie e Incisioni) 1930 - 1969, Graphis Arte, Livorno, 1995, p. 99, n. 125.
Tiratura di alcune prove in parte firmate e 19 numerate con numeri romani e datate, 200 esemplari numerati con cifre arabe e 60 esemplari numerati con numeri romani.
Editore Guilde Internationale de la Gravure, Ginevra-Parigi, stampatore Desjobert, Parigi".
Ottime condizioni di conservazione d'epoca, sia all'opera che al supporto cornice, composto in cornice lignea coeva a smalto avorio e bordi dorati, vetro al fronte e pannello cartaceo protettivo nel retro.
Fanno fede le immagini, per qualsiasi ulteriore dettaglio o foto, resto a disposizione.
Mi scuso in anticipo per gli inevitabili riflessi di luce al vetro, davvero migliore dal vivo che in foto.
Dimensioni opera: nominali 57x38 cm
Dimensioni al vetro: 54,5x36,5 cm
Dimensioni totali cornice: 63,5x46cm x uno spessore di 2cm ed un peso di 2,3 kg.
Spedizione euro 25,00 mezzo pacco postale/corriere tracciabile, garantisco adeguato imballaggio.