Celebre e splendida illustrazione del pittore e cartellonista Adolfo Hohenstein, stampata in litografia su pietra da Saiga, Genova. Il manifesto è su tela con retro in lino. Raro. Anno 1950. Misura cm 68 x 47. Tracce d' uso (vedi foto) . Considerato il padre del moderno manifesto pubblicitario, Hohenstein divenne sinonimo dell'opera italiana con i famosi manifesti di " Tosca " e " Boheme ". Il suo apprezzamento per le correnti mitologiche nascoste nella vita moderna ha dato molti frutti, compreso questo pezzo ingegnoso. Un centauro tiene in braccio un giovane fauno o satiro, mentre soffia polvere di zolfo su grappoli d'uva dorati, con una rupe vulcanica e rocciosa sullo sfondo.
È una pubblicità industriale per una raffineria di solfiti ( i solfiti sono ampiamente utilizzati nella vinificazione per le proprietà conservanti e antibatteriche). Hohenstein creò originariamente questo manifesto intorno al 1909; fu ristampato nel 1950.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.