"Le colt cantarono la morte e fu … tempo di massacro"
Western italiano del 1966 con Franco Nero, George Hilton e Nino Castelnuovo, diretto da Lucio Fulci (primo western diretto da Fulci).
Il film ha avuto lunghe vicissitudini censorie, per cui è uscito in tre edizioni successive con scene di volta in volta aggiunte o tolte.
Questo manifesto è relativo ad una proiezione del 1967.
Curiosità: Nel titolo sul manifesto c’è un evidente errore grammaticale, che non si ritrova nelle successive uscite: “fu” ha l’accento.
- Trama: Il protagonista viene richiamato al paese, perché il ranch di famiglia è stato strappato dalle mani del fratello dal temutissimo del villaggio…
Primissima inedita dose di violenza, con frustate in faccia, scazzottate durissime, revolverate a due passi.
- Colonna sonora: Lallo Gori, con il tema principale scritto e cantato da Sergio Endrigo, accompagna sia i titoli di testa che di coda, Back home, someday. Questo pezzo raggiunse il primo posto nelle classifiche di vendita in Giappone.
- Design: il cartellonista italiano #RenatoCasaro dipinge il mezzo busto di progilo del bellissimo protagonista con il cinturone in spalla e il calcio della pistola e i proiettili in evidenza. Sullo sfondo il campanile della chiesa, che suona insieme alle lancinanti frustrate del cattivissimo, scena che preannuncia l’estrema violenza del film
- Formato e Dimensioni: manifesto cm 100 x 140 cm.
- Condizioni: buone. Con forellini e strappi lungo i quattro lati del passepartout (vedi foto), dovuti all’affissione, e pieghe, date dalla spedizione.
Dati Principali
CondizioneDanneggiato - usato con parti guaste
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.