La macchina da scrivere Halda, importata dalla ditta Lagomarsino, è un pezzo storico e affascinante. Queste macchine, prodotte principalmente negli anni 40/50, sono note per il loro design robusto e funzionale.Il modello Halda ad esempio, è spesso utilizzato come elemento decorativo in scenografie di film o set fotografici, grazie al suo corpo metallico di colore verdone
La Halda è stata fondata nel 1887 da Henning Hammarlund, inizialmente per la produzione di orologi da tasca. Tuttavia, con il tempo, l’azienda si è evoluta per includere la produzione di macchine da scrivere e tassametri.
La macchina da scrivere Halda è apprezzata non solo per la sua funzionalità, ma anche per il suo design elegante, attribuito al designer svedese Carl Malmsten.
Come forse i collezionisti sapranno, un tempo, nelle fasi successive della sua carriera di scrittore,Ernest Hemingway abbandonò le macchine da scrivere di fabbricazione americana (Royalsin particolare) per usare la svedese Halda.
I collezionisti paragonano la Halda alla "60a mazza da fuoristrada" di Babe Ruth, ad "arco e freccia" di Toro Seduto, al manoscritto di Jack Kerouac di *On the Road", all'abito "Happy Birthday Mr President" diMarilyn Monroe o al Maltese Falcon - "La materia di cui sono fatti i sogni".
Ha una tastiera QZERTY e, sebbene sia stata prodotta in Svezia, è stata commercializzata attraverso la società italo-francese Lagomarsino.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 7,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
15,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.