Si tratta di una vasta raccolta di documenti, si potrebbe costituire un vero e proprio piccolo fondo “museale”, raccontano nelle vicende lavorative la storia di una persona o comunque di una famiglia che partono grossomodo dalla metà degli anni 20 sino alla metà degli anni 40. Un momento assai particolare per l’Italia, un contesto politico in profonda evoluzione o “involuzione” a seconda del pensiero ma in cui si radica l’attività della persona cui sono appartenuti i documenti.
Non smembro il lotto, che è costituito da più di 80 documenti e tessere; esso viene ceduto così come presentato. Alcuni documenti, quali le prime tessere della fiera del Levante o le tessere d’onore, sono realmente pezzi introvabili e museali, motivo per il quale non vendo singolarmente, vi prego di rispettare questa mia scelta.
Le condizioni di conservazione della documentazione, è molto buona. Mediamente la carta si presenta ancora in condizioni molto buone, difficile la presenza di strappi o comunque di difetti tali da rendere inutilizzabili o irriconoscibili i documenti. Possono essere presenti lievi segni di logorio, tracce di brunitura o punti gialli.
Per descrizione guardare in galleria immagini. Grossomodo, carte di identità regno, prime tessere fiera del levante inaugurazione Mussolini, tessere introvabili tra cui un paio relative all'inaugurazione della fiera stessa. Tessere combattenti fascio, certificati assicurativi regno e fascio ed altro.
Dati Principali
Tipologia della collezioneMilitaria
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 4,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.