Descrizione
Chiedo sin da ora venia, se la qualità delle immagini non è delle migliori, ma causa mancanza di spazi adatti, giusta illuminazione e attrezzatura fotografica, le immagini potrebbero non rispecchiare la "semplice" bellezza del prodotto. Per ulteriori immagini, scrivetemi.
Lampada Stilux modello Corsica, di colore bianco. Esteticamente, racconta il suo passato in maniera molto dignitosa, si trattava pur sempre di un oggetto di utilizzo quotidiano, la lampada si presenta in ottime condizioni estetiche, non sono presenti rotture, fenditure, scalfitture, filature o comunque qualsiasi difetto tale da compromettere l'aspetto strutturale o estetico, sia della base che del paralume. Pur essendo vetro di Murano e come tale, delicato esso è stato preservato in maniera egregia nel corso degli anni; possono essere presenti lievi segni o graffi, alcuni visibili altri non visibili, si tratta di micropunti, nulla che possa però compromettere l'estetica dell'oggetto.
L'alluminio è in ottime condizioni e presenta segni di patina o comunque piccoli punti di ossidazione che io non ho rimosso, sarà cura del futuro acquirente che deciderà. La base della lampada, presente piccoli segni, così come visibile in foto.
Funzionalmente, non mostra alcuna problematica, pigiando il tasto di accensione ( che ritengo originale) la lampada prende subito vita. Il porta lampada è l'originale di fabbrica, così come il cavo e relativa presa. Il cavo presenta una giunzione (modifica) con nastro adesivo telato. Esso potrebbe essere lasciato così com'è per preservarne l'originalità o sostituirlo.
Non ho riscontrato altri difetti, penso si stratti di un esemplare molto bello e conservato bene, nella sua particolare ed essenziale "veste" bianca.
Stilux, Stilnovo. Giò Ponti. Sciolari.
Posso valutare uno scambio con lampada da tavolo di mio gradimento,ad esempio Megafono di Stilnovo o apparecchiature audio HiFi, McIntosh, Accuphase, Luxman anche con differenza a mio carico.