Bella scultura raffigurante un'automobile d'epoca targata "13" realizzata in ceramica invetriata lucida a decoro policromo, ideazione di Tarcisio Tosin per la manifattura La Freccia - Tosin, Vicenza, anni '50.
Marchiato a timbro sotto con simbolo della FRECCIA e ITALY (In uso dal 1950 circa fino al 1985, qualche volta c'era o solo il marchio o solo la firma a timbro e a volta anche entrambe, a timbro).
Dimensioni: A 10 x L 17,5 x P 11,5 cm
Condizioni: In ottime condizioni eccetto una sbeccatura su parafango che andrebbe restaurata (vedi foto)
Nel 1932 a Vicenza Tarcisio Tosin fonda la manifattura per la produzione di ceramiche artistiche "La Freccia". La produzione della manifattura, che intorno alla metà degli anni Trenta si avvale tra gli altri della collaborazione del decoratore Beniamino Spolverato, è costituita da ceramiche di sapore popolare e caricaturale di impronta futurista, raffiguranti spesso personaggi intenti alla pratica sportiva e allegri animaletti, in cui risaltano le capacità tecniche e stilistiche delle figura e il gusto di una tavolozza singolare ed allegra... La manifattura chiuderà i battenti nel 1985 dopo tanti anni di brillanti successi.
Possibilità di visionarla e ritirarla a Milano o spedizione in Italia o all'estero.
Trasforma i tuoi progetti in realtà
Richiedi il tuo Prestito Online con Compass e ricevi risposta in un giorno.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.