“La canzone di Garibaldi” di Gabriele D’Annunzio con sua dedica autografa del primo marzo 1901 (si trovava a Milano per una serata dedicata alla Poesia ed alla presentazione del suo libro garibaldino, come si evince da una mia ricerca del 1991). Sono 72 pagine di grande formato e in prima edizione, edita a Milano nel 1901 dai Fratelli Treves Editori con carta di lusso (l’edizione è curata, per Bibliofili). Il libro NON è in ristampa, è in primissima edizione (Primo Migliaio, anche se non specificato: la Treves scriveva "Secondo Migliaio", e via dicendo, dalla seconda tiratura in avanti). Molto ben tenuto, quasi nuovo! Copertina rigida.
RARITA’ ASSOLUTA!
Si allega un’altra RARITA’: fotografia originale su tavoletta di Gabriele D’Annunzio eseguita dai fotografi Guidoni & Bossi di Milano (fotografi di Sua Maestà la Regina d’Italia, residenti in Corso Vittorio Emanuele 13).
La rara fotografia risale agli ultimissimi anni dell’Ottocento oppure è coeva al libro in oggetto.
E’ un lotto eccezionale con due pezzi da Museo!
Dati Principali
Tipologia della collezioneEditoria
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.