Il pulcino nero
SOGETTO E ILLUSTRAZIONI
DI MARIAPIA
TESTO DI JOLANDA COLOMBINI MONTI
NUOVA EDIZIONE
EDITRICE " PICCOLI " MILANO
1957
Collana " Piccoli " n° 4
Mariapia: Maria Pia Franzoni Tomba, Macerata 1902-Castelletto Ticino 1978 - Mariapia, così si firmava e veniva comunemente chiamata la disegnatrice, è considerata la maggiore illustratrice italiana di libri e di una serie
innumerevole di pubblicazioni destinate all'infanzia, realizzate dagli anni '30 fino al '50, questi raccontini, oltre alle belle immagini, avevano una finalità educativa e morale. Ha illustrato sempre in quegli anni una serie di cartoline, ora molto ricercate, che sono diventate oggetto di raccolte e collezioni. Quello di MariaPia è un mondo fatto di piccole cose, di bambini paffutelli e ridenti, di animaletti curiosi e accattivanti che insegnano tante cose e si comportano come gli adulti, di viaggi da sogno nei più sperduti paesi della terra, insomma un mondo fatato, sospeso in un limbo dove non esistono il male e la cattiveria d'animo. Un mondo piccolo, dunque, ma così felice che fa piacere visitarlo per un momento ed immergersi nella sua atmosfera fatata.
Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le foto
Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.
Pagamento:
c/c postale
bonifico bancario
vaglia postale
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneEditoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
2,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.