Frank Galsworthy (1863-1959), acquerello su cartoncino. Da dipinti della mia famiglia, bellissimo acquerello firmato Frank Galsworthy, uno dei maggiori esponenti di questo stile. Misura circa cm. 51x36, buonissime condizioni, leggere mancanze ai bordi compreso lieve segno di nastro. Il tutto come da foto. Sono a disposizione per informazioni o eventuali altre foto.
Frank Galsworthy (1863-1959) era un acquerellista inglese e un'autorità in materia di fiori e giardini. Galsworthy è nato a Marylebone, Londra. Era il figlio di Sir Edwin Galsworthy e cugino di John Galsworthy, l'autore di "The Forsyte Saga" (1922). Galsworthy si è formato e ha esercitato la professione di architetto, ma i suoi interessi per la pittura lo hanno portato ad abbandonare questa carriera per sviluppare i suoi talenti artistici. Si trasferì a Chertsey nel 1890, stabilendosi alla Green Lane Farm e trovò contentezza coltivando e dipingendo fiori.Era membro della Royal Horticultural Society e spesso esponeva i suoi dipinti di fiori alle loro mostre. Ha vinto più volte la medaglia d'oro della Società per i suoi dipinti, un premio tradizionalmente assegnato alle piante. Divenne famoso come "ritrattista" di fiori, registrando razze rare. Galsworthy ha esposto molte volte sia a Londra che all'estero, ma è stato particolarmente ben accolto in America. Chiese che non venissero usati fiori al suo funerale perché ci teneva troppo per lasciarli tagliare a quello scopo.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.