FRANCESCO LASALANDRA - "Nello spazio" - elaborazione digitale e stampa montata su alluminio
Francesco Lasalandra è nato a Milano nel 1948, vive e lavora a Cinisello Balsamo. Consegue la maturità tecnica industriale e svolge il proprio lavoro presso una multinazionale milanese, coltiva da sempre la passione per l'arte e intraprende la sua formazione inizialmente da autodidatta e, in seguito, frequentando la Civica Scuola d'Arte F. Faruffini di Sesto S. Giovanni. Una volta esauriti gli impegni di lavoro la approfondisce conseguendo i diplomi accademici di primo e di secondo livello in Arti Visive con indirizzo Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Partecipa dal 1992 a mostre collettive e personali.
I principali temi affrontati nell'attività artistica:
"La Montagna". Dalla passione per la montagna; l'osservazione e l'elaborazione di schizzi e dipinti e fotografie, eseguiti durante le escursioni, evidenziandone non il carattere piacevole ma quello dove la montagna emerge come luogo misterioso.
"I luoghi di lavoro, la macchina che produce". Riferiti al suo background professionale sono i lavori che riguardano la presenza della "Macchina" nella vita e nel lavoro dell'uomo; il rapporto tra uomo e macchina come metamorfosi tra macchina che produce a macchina che pensa.
"Elaborazioni digitali". Eseguite utilizzando proprie fotografie.
Titolo: Nello spazio
Tecnica: elaborazione digitale e stampa montata su alluminio applicata su tavola
Dimensioni: cm. 30 x 30 (con cornice cm. 50 x 50)
Provenienza: studio dell'artista
Firmata in basso
Certificato di autenticità
INCORNICIATA
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Tipologia della collezioneModernariato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
40,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.