Bellissima scultura della Madonna realizzata dall'artista italiano Professor Eugenio Pattarino.
Periodo esatto sconosciuto, ma presumibilmente 1920-1935
Dimensioni:
Altezza: 15 cm
Lunghezza: 15 cm
Larghezza: 6 cm
Peso: 300 grammi
La statua è in buone condizioni. Sono presenti un punto nella ceramica sul naso sul viso e nella parte inferiore a destra sotto la base manca un piccolo pezzo, ma non ne pregiudica la bellezza e la sua storia di circa 100 anni.
Tutto presente nelle foto.
La spedizione sarà tracciata e con imballo sicuro.
Controlla gli altri miei annunci per eventuali spedizioni combinate.
Porcellana, Madonna, Ceramica, antichità, rarità, regalo, antico, religioso
Breve storia:
L'artista e scultore italiano della ceramica Eugenio Pattarino studiò sotto il nome di Giovanni Fattori ed era noto per le sue statue religiose di grandi dimensioni. Nacque a Firenze nel 1885 e vi studiò arte. oltre che a Venezia ea Francoforte. Nel suo studio vicino al Ponte Vecchio, oltre alle sue sculture, disegna terrecotte, ceramiche e terrecotte. Le ceramiche e le sculture di Pattarino riflettono il suo amore per gli stili moderni. tradizionali e antichi.
Lo scultore Pattarino si ritirò nel 1966 dopo che un'alluvione distrusse la maggior parte dei disegni, degli stampi e dei modelli del suo studio. Marmo. terracotta e terracotta smaltata ... Le sculture figurative di Eugenio Pattarino dimostrano la sua abilità con metodi scultorei sia realistici che astratti. Nel frattempo. il suo lavoro è diventato un oggetto da collezione per i collezionisti di ceramica.
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.