Il Jamara Spy Copter 500 "Military" ha una particolarità: è dotato di telecamera!
Non vi aspettate una 4K con gimball; si tratta di una 3 megapixel che scatta foto e registra video, che salva su una microSD da "ben" 500 Mbytes (!) (ma potrà essere sostituita con un'altra fino a 2 GBytes) ed è fissa; per inquadrare qualcosa, dovrete necessariamente farlo posizionando l'elicottero medesimo. E qui, mi sembra il caso di dire che chi si è ormai abituato (assuefatto direi...) ai droni quadrirotore, sappia che far volare un elicottero è tutta un'altra cosa; non esistono decolli ed atterraggi automatici; l'hovering andrà eseguito manualmente agendo sugli stick; sono necessarie una maggiore sensibilità ed una maggiore abilità. In pratica, chi sa far volare bene un elicottero, non avrà alcuna difficoltà a far volare un drone; chi sa far volare un drone, non è detto riesca a far volare bene un elicottero!
Possiede 2 serie di pale controrotanti (la cui rotazione forma un cerchio di 30 cm. di diametro!) coassiali ma è presente anche il rotore di coda. Misura 37.5cm x 7.5cm x 16cm e pesa circa 148 g; l'alimentazione fornita da una batteria ai polimeri di litio da 3,7V / 650mAh, gli consente di volare per circa 15 minuti, fino ad un'altezza di circa 75 metri.
Il radiocomando a 4 canali si alimenta con 6 batterie AA (anche ricaricabili), funziona sui 40 MHz ed è di tipo 2 (gas sullo stick di sinistra).
L'elicottero è in perfette condizioni e nella confezione c'è un set di pale di ricambio.
La città è Venezia, ma io vivo in terraferma, a Mestre.
Contatti anche via WhatsApp, solo se realmente interessati.