Dipinto ad Olio di Romano Mussolini artista nato nel 1927 e morto nel 2006.
Il più artistico dei figli di Benito Mussolini, quarto dei cinque nati dal matrimonio tra il Duce e la moglie Rachele Guidi. Alla morte del padre era appena diciottenne. Oltre a portare avanti la sua vena artistica nella musica jazz dipingeva Pagliacci malinconici con alle spalle il profilo di Venezia, volti femminili stagliati al centro della scena, sguardi di donne che si ergono in cielo su alberi secchi in notti d'inverno, voli d'uccelli efebici e simili a illusioni e sogni introspettivi. Questo è uno dei pochi ritratti dedicati al padre . Il dipinto 40x60 è stato periziato ed archiviato dal Gallerista d’arte , nonché amico dell’artista , Bruno Lodi .
Il dipinto è visionabile in centro a Bologna in locale chiuso e dotato di video registrazione. Il quadro può essere spedito con assicurata ma preferirei visto il valore storico dell’oggetto che fosse ritirato di persona .
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.