Animale nobile, simbolo di bellezza ed armonia il cavallo è stato più volte un soggetto protagonista nella storia dell’arte. A partire dal Trecento la sua presenza è sempre stata d’obbligo nelle scene di battaglia o nei monumenti equestri e, per i pittori, è sempre stata una sfida quella di rappresentarlo con precisione anatomica e resa naturalistica.
Nei suoi dipinti dedicati alla figura del cavallo Teo Russo mostra una certa adesione ad uno stile tendenzialmente espressionista. Il cavallo si staglia al centro di una composizione che ha poca profondità di campo. La percezione delle forme e degli spazi viene lasciata completamente al ductus pittorico, il quale con una pennellata larga, che lascia sulla tavola grossi tocchi materici, definisce l’essenza del soggetto rappresentato andando oltre la realtà fenomenica. L’immagine risulta sgranata, più che una presenza tangibile sembra quasi che sia stata ricomposta nella memoria.
Teo Russo è un pittore toscano. I suoi soggetti preferiti sono i cavalli ed i paesaggi. Il suo linguaggio è tendenzialmente espressionista, fatto di sintesi formale ed uso spregiudicato di colori forti.
Il quadro e’ compreso della sua cornice originale.
Prezzo trattabile!
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
15,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.