Commutatore rotativo a 22 posizioni costruito su piano di marmo bianco quadrato, 29,5 cm. x 29,5 cm, spessore 2,5 cm.
Manopola in legno di faggio, un pò mancante di verniciatura nera lucida.
In realtà le commutazioni sono 23, ma una è inaccessibile in quanto limitata da un perno di blocco.I contatti sono posti a cerchio si un diametro di 21 cm, sono intercalati da pastiglie in bachelite.Materiali costruttivi, ottone, 1 molla in acciaio, legno, bachelite, viteria tanto in acciaio nero quanto in ottone.
I prigionieri di connessione sono M6 in ottone, concludono in continuità alle pastiglie poste sul lato di commutazione.Quasi agli estremi dei vertici degli angoli del supporto in marmo, vi sono 4 fori diametro 8 mm per il fissaggio del commutatore.Il dispositivo pesa 6,7 Kg.Potrebbe essere valutato come pezzo unico, e comunque molto raro.Sconosciuti sono i suoi effettivi utilizzi.
Sì è visto qualcosa di simile nel film "Frankestein prima versione", quando si cercava di animare l'assemblaggio chirurgico, utilizzando le scariche captate dal parafulmine. Con il commutatore simile a questo si ottimizzava nel film, l'intensità della corrente.
In questo caso però il pannello era in marmo nero, per cui non può essere lo stesso componente.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 7,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
15,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.