Vendo cofanetto-cassetta in legno di ciliegio lucido, periodo seconda metà dell'800, finemente rifinito con cinghie in altorilievo, chiave e serratura dell'epoca funzionanti, nappina in stoffa, maniglie laterali lavorate in legno. Sul coperchio borchia in metallo inciso con le lettere "L.C.".
Interno a due cassetti, il primo estraibile, entrambi suddivisi in 4 scomparti. Articolo di antiquariato per intenditori. Perfettamente conservata. La cassetta in origine conteneva una collezione di pipe Giuseppe Hlawatschek di Firenze acquistate nello stesso periodo in schiuma e ambra. La collezione non è inclusa. La cassetta è offerta con i due cassetti vuoti.
Dimensioni 36x28x20 (altezza) cm. Peso circa 2,5 Kg.
I cofanetti di questo tipo rappresentano una singolare produzione italiana iniziata nel Rinascimento e continuata fino agli ultimi decenni dell'800 in pochi esemplari conservati tra musei e collezionisti privati.
Si tratta di contenitori destinati a custodire oggetti preziosi come gioielli, monete e medaglie, lettere o vari accessori da toeletta e corredo.
Consegna o ritiro diretto in zona Pisa Livorno Empoli senza spese.
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
50,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.