Descrizione
Questa grande Riserva di puro Chardonnay di montagna intitolata a Bruno Lunelli è un tributo alla vocazione di un territorio e alla visione di un uomo coraggioso e determinato. Un atto d’amore, a cento anni dalla sua nascita, espressione della magnifica e sorprendente vendemmia 2006. La purezza e l’eleganza di una bollicina d’autore, racchiusa in una bottiglia numerata e dal design unico, rivelano un legame sottile tra forza e finezza.
Uve: Ottenuto con selezionate uve Chardonnay di montagna raccolte durante il mese di settembre.
Zona di produzione: Porzioni di vigneti di proprietà della famiglia Lunelli alle pendici dei monti che incorniciano Trento, fino a 600 metri di quota.
Durata della maturazione: 15 anni su lieviti selezionati.
Di un’intensa e pregiata tonalità d’oro, accompagnata da un perlage estremamente fine.
L’armonia dei profumi è in perfetto equilibrio. Emergono note tostate, saline, speziate, a cui seguono frutta gialla, agrumi, canditi, spunti di zafferano, anice e mela cotogna. E ancora, senza sosta: zenzero, curcuma, accenni finali resinosi e balsamici, per un bouquet di grande complessità e profondità.
Ampio e leggero al sorso, ma anche di grande energia ed equilibrio, grazie a un dosaggio mai invadente, sempre armonico. Notevole la ricchezza tattile nel gusto, accompagnata dalle morbidezze del lievito e dell’uva. Il finale è persistente, equilibrato, preciso, intenso. Forte il rimando alle sensazioni olfattive di frutta gialla, di ginestra, e alla grande dolcezza della materia prima che deriva dalla perfetta maturità nell’acino di Chardonnay.
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
25,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.