Bellissimo zuppiera in terraglia forte (ironstone) prodotta in Inghilterra, decorata con calcografia in color seppia con il decoro "Geneva" che ripropone verosimilmente la città svizzera di Ginevra. Il nome del decoro è riportato sul retro del piatto insieme al nome del rivenditore Primavesi & Sons, Cardiff Swansea & Newport Mom. Gli oggetti Primavesi sono molto rari, visto il breve periodo di attività della ditta e sono molto richiesti dai collezionisti.
L'azienda dell'italiano Fedele Primavesi, con sede a Cardiff e Swansea, nel Galles, è stata attiva dal 1850 al 1915 e specializzata nella rivendita di ceramiche. Il marchio riportava inizialmente la dicitura "Primavesi & Son", cambiata successivamente (al plurale) in "Primavesi and Sons". Un documento del 1881 (La Gazzetta di Londra - 12 luglio 1881) attesta che in quella data la compagnia era già sotto la ragione sociale "Sons".
Databile intorno a fine 800, inizio 900, è in ottime condizioni, ma è mancante del coperchio.
Disponibili altre fotografie su richiesta
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 4,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.