La moneta mostrata nella foto è una moneta italiana da 500 Lire, una delle monete più iconiche del periodo della Repubblica Italiana prima dell'introduzione dell'euro.
Descrizione della Moneta:
Valore Nominale: 500 Lire
Paese di Origine: Italia
Periodo di Emissione: Questa moneta è stata coniata nel 1958.
Materiale: La moneta è composta da Argento.
Dimensioni e Peso: Ha un diametro di circa 29,4 mm e un peso di 6,8 grammi.
info: Rappresenta tre caravelle, famose per essere le navi utilizzate da Cristoforo Colombo nel suo viaggio alla scoperta delle Americhe. Le vele delle caravelle sono disposte in modo da sembrare gonfiate dal vento, creando un senso di movimento e avventura. Nel retro è rappresentanta il ritratto di una figura femminile che simboleggia l'Italia con una corona di torri.
Inscizioni: "REPVBBLICA ITALIANA" è inciso lungo il bordo superiore, mentre il valore nominale "L.500" è indicato nella parte inferiore.
Condizioni Generali : La moneta è in buone condizione con dettagli chiaramente visibili. Sono presenti graffi come si può vedere dalla foto, ma abbordabili, dato l'età della moneta.
=========================
PREZZO TRATTABILE
=========================
Trasforma i tuoi progetti in realtà
Richiedi il tuo Prestito Online con Compass e ricevi risposta in un giorno.