Giuseppe Di Lieto (Ravello 17/10/1926 - Positano 4/9/2004)
Di Lieto, artista originario della frazione di Civita, è vissuto a Ravello fino alla maggiore età per poi trasferirsi a Positano dove si è sposato e ha sviluppato quell'arte pittorica che aveva in embrione nella Città della Musica.
A Positano ha conosciuto Vincenzo Caprile, ha fatto parte dell'Art Work Shop ed è diventato amico di Ibrahim Kodra con il quale ogni anno si recava sempre a Ravello, dove tornava quasi tutte le settimane.
Ha avuto sempre un rapporto profondo con la bellezza. La sua arte ha avuto vari sviluppi espressivi dall'astrattismo al figurativismo.
L'artista che ha rappresentato nelle sue opere l'immagine della Città Verticale, come la chiamava Paul Klee, ovvero una Positano che si chiude sul mare come avvolgendo le sue casette bianche dentro un protettivo utero materno, è l'esempio dell'osmosi fra i piccoli centri, le perle della Costiera Amalfitana, famosi nel mondo.
Le opere in vendita sono dei piccoli gioielli; trattandosi di scorci in miniatura della Costiera Amalfitana (Ravello, Positano, Vietri, etc) sono molto piacevoli e particolari in quanto sapientemente dipinte dall'artista;
Rappresentano infatti un'ottima occasione per fare un regalo o inviare un ricordo di uno dei posti più belli del mondo ad amici e conoscenti.
Tecnica mista su cartoncino
Formato opere rettangolare: n. 05 dipinti, OGNUNO DIVERSO DALL'ALTRO, dimensioni cm 11 x 20.5 cadauno.
Tutti i dipinti sono montati su cartoncino bianco - dimensioni cm 35 x 50 - senza cornice
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
20,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.