Stupendo certificato della Milwaukee and Prairie du Chien Railway Company, emesso nel mese di Giugno 1862, durante la guerra di secessione americana; n.763, 11 shares. Firme autografe del Presidente e Transfer Agent; bollo originale; bellissima vignetta con aquila su uno scudo; stampato da Latimer Bros&Seymour New York. Certificato originale, da incorniciare.
La ferrovia che divenne la Milwaukee Road iniziò come Milwaukee and Waukesha Railroad nel Wisconsin, il cui obiettivo era quello di collegare la città portuale del lago Michigan di Milwaukee con il fiume Mississippi. La società fu costituita nel 1847, ma cambiò il suo nome in Milwaukee and Mississippi Railroad nel 1850 prima dell'inizio della costruzione. La sua prima linea, lunga 5 miglia, aprì tra Milwaukee e Wauwatosa il 20 novembre 1850. Seguirono estensioni a Waukesha nel febbraio 1851, Madison e infine al fiume Mississippi a Prairie du Chien nel 1857.
A seguito del panico finanziario del 1857, la M&M andò in amministrazione controllata nel 1859 e fu acquistata dalla Milwaukee and Prairie du Chien Railroad nel 1861. Nel 1867, Alexander Mitchell unì la M&PdC con la Milwaukee and St. Paul sotto il nome di Milwaukee e St. Paul. Fondamentale per lo sviluppo e il finanziamento della ferrovia fu l'acquisizione di significative concessioni di terreni. Tra i singoli investitori di spicco della linea c'erano Alexander Mitchell, Russell Sage, Jeremiah Milbank e William Rockefeller.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.