pianta grassa Gasteria pillansii kensit Namaqua Gasteria regalo di natale. vaso Ø10 cm
La gasteria è una pianta di facile coltivazione e che resiste molto bene alla siccità e che richiede poche attenzioni. Evitate il sole diretto, innaffiate regolarmente ogni 5-6 giorni facendo attenzione che non si creino ristagni d’acqua.
Il suo nome deriva dal greco gastèr, cioè ventre, stomaco, che si rifà alla forma del fiore – campanulato, ricorda una piccola sacca che poi si stringe verso la sommità.
Le succulente del genere Gasteria sono parenti strette dell’Aloe, con le quali infatti possono ibridarsi per dare vita alla Gasteraloe (vedi scheda). Sono comunque piante molto versatili, che possono essere ibridate anche con altri generi come ad esempio le Haworthia.
Si presentano come fitte rosette di foglie carnose, lunghe e piatte, che possono essere disposte sia in forma di spirale che in coppie una opposta all’altra. Il colore è verde scuro ma arricchito da righe, puntini o screziature chiare secondo la varietà. Al tatto, le foglie sono setore.
Quello che le distingue dall’Aloe è la forma del fiore, che dà anche il nome al genere: dal centro della rosetta partono infatti steli con fiori campanulati rossi, rosa, bianchi o di colore verdastro che sono rigonfi alla base e più stretti in cima, ricordando così la forma di uno stomaco.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
13,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.