Le ardesie in fibrocemento Alterna sono realizzate con un composto esente da amianto secondo il metodo di laminazione tradizionale Hatschek e poi sottoposte a compressione prolungata per ottenere un prodotto monolitico piano. Dopo un periodo di maturazione, la faccia superiore viene ricoperta da un doppio strato a base di resine acriliche, facendo particolare attenzione ai bordi. La faccia inferiore è ricoperta da uno strato acrilico trasparente. Le ardesie Alterna soddisfano la norma europea EN 492 Classe B e sono prodotte e vendute in conformità al sistema aziendale di qualità secondo la norma ISO 9002.
Sono composte di un materiale leggero che può resistere sia alla trazione che alla compressione.
Sono resistenti al calore e possiedono delle importanti proprietà isolanti sia a livello termico che acustico.
Sono resistenti alla flessione e agli urti, quindi possono essere veramente molto utili quando si tratta di mettere in posa le lastre o quando è necessario provvedere alla loro manutenzione, inoltre questo materiale innovativo è permeabile al vapore acqueo.
Questo ne amplia sicuramente le possibilità di uso, perché in certe occasioni, specialmente quando viene utilizzato negli ambienti umidi, riduce la formazione di condense ed è capace di drenare l’umidità in eccesso.
Inoltre possono essere utilizzate anche come rivestimento delle strutture esterne agli edifici, per ottenere un effetto di prestigio.
Il montaggio è molto semplice ed avviene per mezzo di chiodi sulle lastre preforate.
N. lastre in vendita: 970 per un totale di copertura effettiva di 86 mq.
Materiale per mq.: 11,2 pz
Peso per mq.: 14,2 Kg
Manuale di montaggio dettagliato compreso.
Ritiro in sede.