Descrizione
Fresa Pasquali modello 596 per motocoltivatore (per esteso il numero del modello è 596-211-2, vedere foto 6).
E' una fresa per lavorare tra filari stretti, la larghezza minima di fresatura è di 27 cm montando le zappe tutte rivolte verso l'interno, o di 40 cm montando due zappe verso l'interno e due verso l'esterno.
Il corpo della fresa (comprendente carter, ruota conica e asse portazappe) è lo stesso delle frese di larghezza maggiore, da 58 - 77 - 95 cm, montando le apposite prolunghe (che io non possiedo), per cui può essere usata anche come ricambio per chi ha una fresa dello stesso tipo più larga che deve essere riparata.
La fresa è completa di tutto, compresi coltelli e lama di regolazione profondità, nelle foto appare divisa in componenti perché sono maggiormente visibili tutti i dettagli.
Le condizioni sono ottime, avendo lavorato poco è tutta da sfruttare. Io l'ho acquistata al solo scopo di avere una fresa di ricambio in caso di rottura di quella che ho, l'ho usata solo la prima volta dall'acquisto per verificarne il funzionamento, e poi riposta in garage. Chi è interessato può verificare di persona le ottime condizioni della corona, visibile svitando il supporto del ruotino di trasferimento.
Il prezzo è quello indicato nell'annuncio, non rispondo ad offerte al ribasso, ma sono disponibile a dare ogni informazione aggiuntiva, foto e altri dettagli.