Appassionati di fotografia, preparatevi a un tuffo nel passato con stile! Vi presento la Rollei XF 35, una vera perla per collezionisti e amanti dell'analogico. Questa compatta 35mm è un concentrato di fascino retrò e tecnologia tedesca che vi farà innamorare al primo scatto.
Immaginate di impugnare questo gioiellino: 355 grammi di pura storia della fotografia, con dimensioni perfette (112x71x32 mm) per portarla sempre con voi. Il cuore pulsante? Un obiettivo Sonnar 40mm f/2.3 made in Germany, licenziato nientemeno che da Carl Zeiss Oberkochen. La nitidezza è garantita, fidatevi!
Ma veniamo al dunque: questo esemplare è in condizioni ottime, come nuovo! E non è tutto... Arriva con un pacchetto di accessori da far girare la testa:
Scatola originale (per custodirla come merita)
Custodia originale nuova di zecca (anche lei con la sua scatola!)
Flash Rollei originale (per illuminare le vostre notti)
Manuale (per scoprire tutti i segreti della vostra nuova compagna)
Adattatore per batterie PX675 e set di batterie nuove (pronti, partenza, via!)
Tappo originale e cordino da polso (dettagli che fanno la differenza)
Bonus: un rullino Kodak Color Plus 200 36 exp. (scaduto, per effetti vintage assicurati)
Ma il pezzo forte? Un certificato di assistenza che attesta il controllo del telemetro, dell'esposimetro e la riparazione del vetrino frontale. E indovinate? C'è una garanzia di 6 mesi su questi interventi. Tranquillità al 100%!
Parliamo di tecnica: telemetro accoppiato con spot luminoso, messa a fuoco da 1 metro, esposizione programmata da 1/650s a f/16 fino a 1/30s a f/2.3. E per i nottambuli, c'è anche la posa B! L'esposimetro al CdS copre da 20 a 16000 cd/m² con pellicola ISO100, e supporta sensibilità da 25 a 400 ISO.
Non lasciatevi sfuggire questa Rollei XF 35! È l'occasione perfetta per chi cerca una compatta analogica affidabile, un pezzo da collezione o semplicemente vuole riscoprire il piacere della fotografia old school.