Descrizione
Una fotocamera con caricamento automatico, avvolgimento automatico, messa a fuoco automatica, modalità di esposizione program, priorità di apertura, priorità del tempo di scatto, manuale, notturna, ritratto e paesaggio. Modalità macro. Misurazione spot, a ponderazione centrale ed ESP, all'interno di un corpo in grado di scattare singole foto o fino a 2,5 fotogrammi al secondo in modo continuo.
L'obiettivo non è intercambiabile, ma ha uno zoom da 35 mm a 180 mm e, con i convertitori, può arrivare da 28 mm a 300 mm. L'apertura massima non è eccezionale, solo f4.5, ma l'ergonomia del corpo consente di scattare foto a mano libera a 1/30 di secondo a 180 mm se si è attenti.
L'obiettivo è piuttosto speciale. Olympus ha progettato la fotocamera attorno all'obiettivo. Ha 16 elementi, di cui uno è un elemento a dispersione migliorata, ed è nitido e contrastato.
Il corpo è policarbonato con rinforzo in fibra di vetro, e i controlli sono posizionati dove le dita cadono naturalmente. Molta attenzione è stata dedicata all'ergonomia. Pesa circa 1,1 kg con pellicola e batterie. È comodo da tenere e da trasportare a quel peso e ben bilanciato.
Sul retro della fotocamera c'è un enorme display digitale. Mostra il numero del frame corrente, lo stato dell'avvolgitore, l'apertura, il tempo di scatto, la compensazione dell'esposizione, il flash e la modalità della fotocamera. Viene utilizzato insieme ai pulsanti sul retro per apportare modifiche alle funzioni della fotocamera.
Prezzo trattabile, in regalo la custodia.